Consigli di Lettura

Leggere può essere un’ottima medicina per un sacco di malanni: cura lo stress aiutando a rilassarsi; cura i pregiudizi aiutando ad aprire la mente; cura l’irrigidimento della mente aiutando a scovare nuovi orizzonti; cura la sensazione di non sapere aiutando a scoprire ed imparare cose nuove…. E tutte queste “cure” sono alla portata di tutti, non nuocciono alla salute e sono utilizzabili a qualsiasi età, sin dalla più tenera.

Di fronte ad un momento di crisi o di smarrimento, può essere utile trovare qualche spunto di riflessione: qualcosa che da un lato rassicuri sul fatto di non essere gli unici sfortunati a vivere delle difficoltà, e dall’altro aiuti a trovare nuovi modi per leggere la propria realtà e per dare un senso a quello che si sta vivendo.

Un libro può essere un ottimo alleato nella ricerca di nuove idee e punti di vista.

bambino_sui_libri9o

Esistono libri su innumerevoli tematiche: l’obiettivo di questa pagina è quello di fornire qualche consiglio di lettura, suddividendo i volumi in due macrocategorie (libri per bambini e libri per adulti), all’interno delle quali saranno ulteriormente suddivisi per tematiche.

Libri Per Bambini

Libri per Adulti

E allora… Buona Lettura!!

(Ma non dimenticate che il sostegno psicologico da parte di un professionista è certamente decisione saggia per ricevere un valido aiuto, specifico e personalizzato. I libri possono essere uno spunto di riflessione o un coadiuvante di un percorso psicologico, ma non vanno mai intesi come dei “guru”, in quanto sempre generici e interpretabili.)

 

Annunci