Percorso “Diversi e Felici”

FAQ 

  • Gli incontri sono in diretta?

Sì, gli incontri sono in diretta tramite Google Meet e non vengono registrati per motivi organizzativi e burocratici. Dopo ogni incontro viene inviato un resoconto e del materiale informativo, dando la possibilità di fare eventuali domande o chiedere chiarimenti.

  • È possibile recuperare gli incontri saltati?

Nel caso in cui venga saltato un incontro per motivi imprevisti e inevitabili (lavoro o salute) sarà possibile recuperarlo nell’eventuale edizione successiva, previa richiesta prima dell’inizio di tale edizione.

  • C’è un numero massimo di partecipanti?

Sì, il percorso è aperto a massimo 15 persone, per garantire la giusta attenzione a ciascun partecipante e non creare eccessivo caos. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico; se si supera il numero massimo di iscritti, verrà creata una lista d’attesa per le edizioni successive.

  • A chi si rivolge questo percorso?

Questo percorso può essere utile per tutte le persone con una sensibilità spiccata, che si sentono “strane” o “sbagliate” nella realtà in cui vivono e/o rispetto alle altre persone che vedono come più “normali” o come più “adeguati”. Inoltre può essere d’aiuto ai genitori di bambini e ragazzi con queste stesse caratteristiche, che magari rendono difficile la loro comprensione o la relazione con loro, creando complessità anche nella loro interazione con il mondo (ad es. scuola, amici, attività ricreative…)

  • Come sono strutturati gli incontri?

In ogni incontro c’è una parte iniziale di spiegazione/teoria/riflessione tenuta in maniera frontale e poi c’è la possibilità di per i partecipanti di fare domande o condividere esperienze personali, cosa che però non è obbligatoria e ognuno può decidere se si sente di esporsi o meno.

  • Come ci si iscrive? 

Per iscriversi si deve inviare un’email a psicologa.schena@gmail.com, con oggetto il titolo del percorso. Successivamente si riceverà un’email di risposta con tutti i dettagli per confermare l’iscrizione.

  • Come funziona il pagamento?

È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico o tramite satispay; dopo il pagamento viene inviata regolare ricevuta sanitaria.